Un amore a prima vista Quel giorno il sole era alto e splendeva come dovrebbe essere sempre in una giornata di vacanza. Un venticello caldo faceva piovere fiori di sambuco sulle nostre teste. I suoi occhi blu nei miei e la tranquillità di una giornata spensierata. Come avrei potuto immaginare che improvvisamente tutto sarebbe precipitato? Dietro di lui, sei apparsa tu. Appoggiata alla panchina, bionda e con l’aria così solitaria, triste. Provai a distogliere lo sguardo, ma la tentazione di guardarti era troppo forte. La verità è che sarei corsa subito da te, per guardarti meglio, da vicino. Desiderai scattarti una foto, per portare il ricordo della tua bellezza con me. Lui non si era accorto di nulla, fui brava a dissimulare i miei sguardi. Iniziai a sentire un forte senso di colpa. Provai a distrarmi ma non ci riuscivo, dovevo guardarti. “Hai l’aria pensierosa” mi aveva detto lui proprio mentre mi sembrava che anche tu mi stessi guardando con lo stesso desiderio. E’ così, vero? Sapevi che ero io, che ero quella giusta e l’hai saputo da subito. Era folle, ma stava succedendo. Chiusi gli occhi, desiderai tornare in me stessa, smettere di provare quell’inaspettata attrazione. “Ho solo sonno” dissi. Ecco che lui si alzò. “Vado a prenderti un caffè” mi disse e io ebbi paura di quella solitudine. Fui tentata di fermarlo e di dirgli: se vai a prendermi quel caffè succederà, non farlo, ma tacqui. Erano le 10 del mattino, e in quel parco dal quale si vedeva l’azzurro del mare e si sentiva il rumore delle onde, eravamo rimaste noi due sole. Per i primi minuti evitai di guardarti, ti diedi le spalle, poi mi alzai di scatto. Tu sapevi,avevi già capito che saresti tornata a casa con me. Mi avvicina alla tua panchina, mi sedetti. Mi guardai intorno, poi guardai te. Allungai la mano e ti sfiorai, dolcemente. Lui tornò col suo caffè. Non sembrava affatto stupito quando vide le mie dita su di te, in quel momento capii che forse se ne era già accorto.
“Quindi questa qui torna a casa con noi, giusto?”
Non servirono parole, aveva già capito, ma rimarcai:
“E’ bellissima, non posso farne a meno…prima, quando ti sei alzato per andare a prendermi un caffè, …”
“Sarebbe successo comunque” mi interruppe lui severo.
Alzo’ quella tavola di legno colorata da sensuali pennellate di giallo ocra e disse: “Vabbè io la porto a casa, ma stavolta, qualunque cosa cucinerai, prima mangio e poi fai le foto con questa, ok?”
La ricetta che vedete sopra la bellissima bionda è un semifreddo facile e velocissimo da preparare ma che vi stupirà per la sua bontà e che somiglia molto alla Viennetta del supermercato. Potete sostituire le pesche con del cioccolato o dell’altra frutta fresca.
Ely dice
Ahahah… sei fortissima veramente!! 😀 Ahah… beh, anche per me è stato amore a prima vista, è successo.. era inevitabile. Bastava osservare la prima foto, quel rivolino che scendeva.. e tac, il danno è fatto!! Complimenti e un abbraccione <3
Fr@ dice
🙂
Io mi porterei a casa il tuo semifreddo. Deve essere una delizia.
Valentina Profumo di cannella e cioccolato dice
Ahah i tuoi post sono sempre divertentissimi!! Però già a vederla cosí quella è proprio una bella tavola!! Hihi hai fatto bene ad adottarla!!;) e il tuo semifreddo mi stra piace… Ne voglio una fettona per merenda!! E appena riesco vorrei provarlo anche nella versione cioccolato!!:) baci
Vale
Victoria St. dice
ho letto col fiato sullo stomaco… non ho smesso di ridere quando scopri che fosse la tavola di legno.. 😀 Avrei giurato che parlasi di una pesca, che stava li a farti l'occhiolino… e tu l'hai raccolta per questo delizioso semifreddo! Sei troppo forte An! Potresti fare liberamente la scrittrice 😉 Talento innato! ♥
Miu Mia dice
Com'era il mondo prima di conoscere la An?
Triste e buio.
Triste e buio, sì, concordo.
Ce la portiamo a casa?
Chi, la bionda tavola?
Ma no! La AN! u_u
Giusto!
Giusto.
E già che mi trovo prendo anche il semifreddo! u_u
Laura Maffessanti dice
Che bontà questo semifreddo!!! E poi è tanto colorato che ricorda l'estate 😀
Tiramiblù dice
Sei incredibile! all'inizio anche io avevo pensato ad una pesca! (..poi me la spieghi questa incredibile fortuna a trovar assi pè campi e perché a me non mi capita). Stupendo il semifreddo! <3
Monique Miel E Ricotta dice
Niente, a me l'amaretto non piace, ma una tavola bionda come la tua te la invidio tanto. Baci dalla Signorina No.
consuelo tognetti dice
Direi che il compromesso è stato anche fin troppo facile ^_^ Un assaggio in anticipo ed il gioco è fatto ^_*
Daniela Tornato dice
Ecco cosa mi ci vorrebbe adesso.. malaticcia come sono una fetta di semifreddo ci starebbe proprio bene.. che bei colori c'è una luce speciale qui.. comunque anche io avrei fatto la stessa cosa con quell'asse di legno, anche o te lo invidio parecchio… ;D ciao An a presto!!
paola dice
complimenti ci regali dolci sempre più belli e buoni,complimenti
edvige dice
Buono preso nota anzi copiata e salvata in cartaceo come i ravioli cinesi mediterranei fusion. Grazie e buona notte data l'ora.
Chiara DAcunto dice
Una bionda irresistibile come questo dolce che profuma ancora d'estate: bravissima! Buona giornata!
Ilaria Guidi dice
Bella biondazza mia! Sei come sempre adorabile!! hahaha!! :)) Questo semifreddo è speciale…e come sempre foto bellissime!
Un abbraccio!!
Ila
Sugar Ness dice
Ha già ritrovato il sorriso questa bionda! È sempre un piacere passare a gustare le tue parole, le tue immagini ed infine i tuoi dolci!
Giulia dice
Questo è da provare prima della fine dell'estate (o come la vogliamo chiamare quest'anno).
Ma com'è che tu tu riesci a trovare tavole bionde abbandonate sulle panchine?! Io non trovo un pezzo di legno marcio nemmeno a cercarlo col lanternino!
Gianluca Zanzottera dice
Bravissima come sempre!!!
panelibrietnuvole dice
Ahahah!! Fino alla fine non riuscivo a indovinare a cosa ti potevi riferire…bel racconto! 🙂
Un semifreddo golosissimo, fresco e luminoso…sarà merito della bella bionda? 😉
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
Che bionda davvero, capisco l'attrazione fatale, pesche e amaretti per me è un must, li adoro sin da quando ero molto piccola! me lo segno ammaliata da questo semifreddo!
Ileana Pavone dice
Ti confesso che avevo già capito tutto 😛 ma tu mi fai divertire troppo con i tuoi racconti…e mi fai rimanere incollata ai tuoi post anche per le tue foto stupende 🙂
Il semifreddo è stupendo, qui è sempre tutto molto bello, An, sempre di più :*
Mimma e Marta dice
Eheh sai, mi è successo qualcosa di simile con uno spalma burro…Ci siamo corteggiati e inseguiti, mia madre ha cercato di mettersi in mezzo ed ostacolare il nostro amore ma niente è riuscito a separarci 🙂 ecco, dopo quel meraviglioso veggie-burger darei volentieri il colpo di grazia con una fetta di questo (tanto, quello è super sano oh ;-)). Ancora baci grandissimi!
Marco dice
Anche cosi va bene? 😀 http://cucinarecongusto.altervista.org/semifreddo-pesche-amaretti-e-cioccolato/