(English version below)-E’ uscito il nuovo numero di Taste&More, sfogliatelo subito, troverete tante ricette originali: tartufi al cioccolato, pani piatti, confortevoli zuppe, dolci senza uova e tisane speciali, tra queste ultime c’è anche la mia, perché dopo aver mangiato tanto nel periodo natalizio, forse è il caso di prendersi una pausa dai cibi troppo calorici. Io però non ho mai amato particolarmente gli infusi di erbe e i cibi dietetici senza sapore, preferisco una bevanda calda che abbia il sapore del mio dolce preferito…
Tisana “torta di mele”
Ingredienti per 4 persone
80 g di mele essiccate (chips di mele)
50 g di uvetta
40 g di mirtilli rossi essiccati
2 mele annurca fresche
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di miele
1 limone, la scorza grattugiata e il succo
1 arancia, la scorza grattugiata e il succo
2 stecche di cannella
1 stecca di vaniglia
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1 litro di acqua naturale
Preparazione
Mettete a bagno l’uvetta in acqua calda per 10 minuti per farla reidratare, poi strizzatela accuratamente. Fate bollire un litro di acqua, nel frattempo lavate le mele annurca e tagliatele, con tutta la buccia, a fettine sottili, grattugiate la scorza del limone e quella dell’arancia e spremetene il succo. In una caraffa di vetro ponete le mele fresche tagliate a fettine, le mele essiccate, l’uvetta, i mirtilli secchi, due stecche di cannella, lo zenzero, lo zucchero, il miele, il succo e la scorza dell’arancia e del limone. Incidete la bacca di vaniglia con un coltello e prelevatene i semi, aggiungeteli quindi al resto della frutta e delle spezie. Versate l’acqua bollente nella caraffa, mescolate accuratamente, poi chiudete il coperchio e lasciate in infusione per circa 7-8 minuti. Versate la tisana ancora calda nei bicchieri, aggiungendo, a piacere, anche la frutta in immersione.
Apple pie infusion
For 4:
80 g dried apples chips
50 g raisin
40 g dried cranberries
2 mele annurca fresche
2 tbsp sugar
2 tbsp honey
1 lemon, zest and juice
1 orange, zest and juice
2 cinnamon sticks
1 vanilla bean
1/2ginger powder
1 liter of mineral water
Soak the raisins in warm water for 10 minutes, then squeeze it thoroughly. Boil the water, in the meantime wash and cut apples, with the skin, in thin slices. In a glass pitcher or in a glass teapot place fresh apples cut into slices, dried apples, raisins, dried cranberries, two cinnamon sticks, ginger, sugar, honey, the juice and the zest ot the orange nd lemon . Split vanilla bean and scrape the seeds, then add them to the rest of fruit and spice. Pour the boiling water into the jug, stir thoroughly, then close the lid and let steep for about 7-8 minutes. Pour the hot tea into glasses, adding, at will, the fruit underwater.
Sfogliate l’ultimo numero di Taste&More
Mimma e Marta dice
Queste foto ci hanno affascinatesubito, dal primo momento che le abbiamo viste, ma riesciamo a venire solo ora! Adoriamo le tisane e questa è senza dubbio da replicare 😉 un abbraccio e tanti tanti auguri <3
Ilaria (campi di fragole per sempre) dice
Foto da sogno!!!!!!!!!! ♥ infuso delizioso poi 🙂
Un bacio grande!
Stefania Gambella dice
Atmosfera bellissima, ho adorato ogni singola foto e vederla nel magazine è ancora più bello! 🙂
Laura & Nora @Our Food Stories dice
what a wonderful idea, looks so good and beautiful <3